REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA CONFERENZE E.R.S.U. MESSINA
23 Febbraio 2020
Avviso chiusura mense universitarie
26 Febbraio 2020

Anche quest’anno, seppure con un po’ di ritardo rispetto al passato, I Concerti dell’Ateneo Messinese si ripresentano al pubblico con una nuova ed interessantissima stagione (la trentaduesima), grazie al comune intento dell’Università e dell’ERSU di non rinunciare ad un appuntamento culturale ormai divenuto “storico” non solo per la comunità accademica, ma in generale per l’intera cittadinanza, ponendo così l’Ateneo al centro della vita culturale della nostra città.
Per gli studenti, in particolare, I Concerti dell’Ateneo costituiscono un’importante opportunità di crescita culturale e rappresentano anche una piacevole occasione di incontro e di socializzazione, al di là della “routine” accademica.
La stagione 2020 prenderà il via giovedì 27 febbraio alle ore 21, nell’Aula Magna dell’Università, prestigiosa sede istituzionale, con uno spettacolo dedicato al Tango: il “Quartetto Accord” (fisarmonica, violino, viola e violoncello), accompagnato da una coppia di ballerini argentini, ci farà vivere le travolgenti passioni di questo genere musicale, sempre molto amato dal pubblico.
Anche quest’anno, gli studenti che assisteranno ai concerti potranno acquisire crediti formativi, come già deliberato dal Senato Accademico.
Per ogni ulteriore informazione e per visionare il calendario dettagliato dell’intera stagione, ci si può collegare al seguente sito Internet:
http://www.unime.it/concerti

Nuovo Laboratorio 2020 di progettazione operativa con le competenze specifiche dell’Europrogettista.
Avviso chiusura mense universitarie