GIOVEDI’ 31 GENNAIO – Aula Magna dell’Università, ore 21
29 Gennaio 2019
GIOVEDI’ 14 FEBBRAIO – Aula Magna dell’Università, ore 21
29 Gennaio 2019

GIOVEDI’ 7 FEBBRAIO – Aula Magna dell’Università, ore 21

SONIA ADDARIO (voce) – WILLIAM PREITE (pianoforte e tastiere)

ANDREA INFUSINO (chitarra) – TARCISIO MOLINARO (percussioni)

“Omaggio a Mina”

 

PROGRAMMA 

“Omaggio a Mina”

RENIS: Grande grande grande

(testo: Alberto Testa)

CAPOTOSTI – V. MASCHERONI: Nessuno

(testo: Antonietta De Simone)

C.A. ROSSI:                                      E se domani

(testo: Giorgio Calabrese)

BATTISTI:                                         Insieme

(testo: Mogol)

CANFORA:                                       Mi sei scoppiato dentro al cuore

(testo: Lina Wertmüller)

MORRICONE:                                 Se telefonando

(testo: Ghigo De Chiara e Maurizio Costanzo)

GENOVESE:                                     Anche un uomo

(testo: Mike Bongiorno, Ludovico Peregrini, Dina Tosi)

BATTISTI:                                        Amor mio

(testo: Mogol)

G.P. FELISATTI:                             Ancora ancora ancora

(testo: Cristiano Malgioglio)

ANELLI:                                            L’importante è finire

(testo: Cristiano Malgioglio)

CANFORA:                                       Brava

(testo: Bruno Canfora)

DE FILIPPI:                                     Tintarella di luna

(testo: Franco Migliacci)

FERRIO:                                            Parole parole

(testo: Leo Chiosso e  Giancarlo Del Re)

BRITTI:                                              Oggi sono io

(testo: Alex Britti)

MOLOGNI – G. MALGONI:          Volami nel cuore

(testo: Alberto Testa)

BORGIA:                                            Portati via

(testo: Stefano Borgia)

MODUGNO:                                      Pasqualino marajà

(testo: Franco Migliacci e Domenico Modugno)

DONZELLI – V. LEOMPORRO:     Neve

(testo: Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro)

 


SONIA ADDARIO – Cantante professionista, compositrice ed autrice, si è diplomata alla “Percentomusica” di Roma con il massimo dei voti.

Insegna Canto Moderno al Conservatorio di Musica P.I. Tchaikovsky di Nocera Terinese (CZ).

Nel 2000 incide il suo primo disco dal titolo Sonya comprendente quattro brani inediti; due anni dopo è finalista del celebre show televisivo Saranno famosi, con apparizione televisiva in prima serata su Canale 5.

Nel settembre 2004 partecipa alla kermesse canora in onore dell’evento di Vasco Rossi; nello stesso anno, inoltre, è ospite della città di Pompei, dove si esibisce nella manifestazione Pompei è Città su Rai2 e canta anche al Match del cuore nello stadio di Cava de’ Tirreni, in onda su Sky TV.

Nel 2005 lavora da corista nel tour nazionale di Davide De Marinis e Carlotta ed è ospite nello spettacolo organizzato dalla Gazzetta dello Sport, in onore della Finalissima nazionale maschile di “Beach volley” a Jesolo Lido ed in piazza Fiume, a Roma, per Telethon sulle reti Rai/RaiSat.

Nel 2006 effettua un tour nazionale in coppia con Danilo Brugia, attore della fiction CentoVetrine, e l’anno successivo è Vocalist nel tour nazionale con Paolo Vallesi.

Nel 2008 è concorrente del talent show X Factor, su Rai2.

Nel 2011 vince in Piazza Bra, a Verona, il Festival Show, manifestazione di tiratura nazionale.

Nel 2012 è Vocalist nella tournée nazionale di Roberta Faccani (voce solista del celebre e storico gruppo Matia Bazar).

Lo scorso anno ha partecipato alla trasmissione Incantatu, dal Red Carpet di Sanremo, in onda su Rai3 ed ha collaborato con i Nomadi nel videoclip Decadanza, trasmesso in tv su Rai1 (TG1 a cura di Vincenzo Mollica), Canale 5 (Domenica Live e TG5) e Tgcom24.

 

 

WILLIAM PREITE – Nato nel 1983, muove i primi passi nella musica all’età di 8 anni, frequentando per 5 anni un’accademia privata nella provincia di Cosenza. Intorno ai 16 anni
inizia ad appassionarsi al mondo dei “Producer” e decide fortemente di seguire quella strada.
Dal 1999 al 2008 fa parte di una band locale, chiamata SottoSopra69, con la quale persegue il mondo dell’inedito partecipando per due volte (nel 2001 e nel 2003) all’I-timTour organizzato da Red Ronnie, e nel 2001 alle finali nazionali dell’Accademia della Canzone di Sanremo. Parallelamente prosegue gli studi musicali con i maestri Piero Cusato (pianista) e Bruno Marrazzo (chitarrista), con i quali studia Teoria e Armonia.
Dopo il 2009 decide di trasferirsi per due anni in Australia, dove inizia a vivere svariate esperienze musicali, approcciando a vari generi ed iniziando dei percorsi di collaborazione con vari artisti di Adelaide e Melbourne. Durante la permanenza in Australia segue MasterClasses con Chick Corea e Herbie Hancock.
Sempre in quegli anni, insieme ad Andrea Mitidieri (Sound engineer & Sound Designer), crea “KitamboLab”, uno studio virtuale per fare da ponte tra Italia, Australia e America.
Dal 2011 al 2016 si è impegnato nella realizzazione dello studio “KitamboLab”, che ha sede a Milano e da due anni
a questa parte ha iniziato ad entrare nel mondo dei Ghost Producers.

 

ANDREA INFUSINO – Nato a Cosenza nel 1983, a 13 anni inizia lo studio della chitarra. Da sempre affascinato dalla musica e dal Jazz, si innamora dei grandi maestri quali Charlie Parker, John Coltrane, Louis Armstrong e Miles Davis. Nel percorso didattico si interfaccia con numerose realtà quali Oriolo Jazz, Orsara Jazz, di cui è vincitore di una Borsa di Studio nel 2010. Ha conseguito il diploma di Primo livello in Chitarra Jazz, con tesi su Wes Montgomery, presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza.

Ha studiato e collaborato con Umberto Fiorentino, Fabio Zeppetella, Ramberto Ciammarughi, John Arnolds, Bruno Luise, Emanuele Basentini, Pietro Condorelli, Nicola Pisani, Fabrizio Sferra, Billy Harper, Greg Burk, Luca Santaniello, Marco Panascia, Lucio Ferrara.

Attualmente è impegnato nella promozione del primo disco “Between 3&4”, edito da Emme Record Label di Roma.

 

 

TARCISIO MOLINARO – Si diploma al Conservatorio di Bari con il massimo dei voti, lode e menzione speciale per la tecnica del tamburo ed a Cosenza in Musica Jazz; inoltre si è laureato in Scienze Politiche.

Si è perfezionato con grandi Maestri in Batteria, Marimba, Vibrafono e Multipercussioni. Ha approfondito il repertorio orchestrale con Mike Quinn (Boston Symphony, Teatro alla Scala) e Michael Rosen (Oberlin Conservatory); Timpani con A. Buonomo; Percussioni folkloristiche e tamburi a cornice con Davide Torrente.

Si è messo in mostra vincendo numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali e vanta prestigiose collaborazioni con diversi Direttori d’orchestra.

Ha ricoperto il ruolo di percussionista presso varie orchestre italiane ed ha collaborato con diversi artisti della musica “leggera” italiana e con importanti jazzisti internazionali.

Da solista, ha suonato in numerosi Teatri e sale da concerto tra cui: Parco della Musica di Roma, Teatro Mancinelli di Orvieto, Teatro Ariston di Sanremo, Théâtre Municipal de Tarascon, Auditorium E. Chabrier, Opéra Théâtre de Clermont-Ferrand (Francia), Internationale Theater Frankfurt (Germania), Hallein Musikhaus (Austria), Kinsborough Community College Brooklyn (USA), Tianjin Grand Theatre ed Harbin Opera House (Cina), ecc.

Fa parte del Wharol Percussion Quartet e della Grooveria Percussion Ensemble, dove ricopre il ruolo di direttore e solista.

Ha registrato per varie case discografiche, nonché per la Radio Vaticana, dove nel 2009 è stato protagonista di intervista-concerto in diretta mondiale presso gli studi della stessa Radio.

Nel 2006, riceve il Premio delle Arti dal MIUR, quale migliore Percussionista dei Conservatori Italiani.

È stato docente di Strumenti a Percussione presso il Conservatorio “U. Giordano” di Rodi Garganico (FG) dal 2006 al 2012. Attualmente insegna Strumenti a Percussione presso il Conservatorio P.I. Tchaikovsky di Nocera Terinese (CZ).

È Endorser internazionale per UFIP piatti, PREMIER batterie, MEINL percussioni ed accessori.

 

 

GIOVEDI' 31 GENNAIO - Aula Magna dell'Università, ore 21
GIOVEDI' 14 FEBBRAIO - Aula Magna dell'Università, ore 21