AVVISO – Pubblicazione SHORT-LIST DOCENTI AGGIORNATA- Moduli di insegnamento “Fisica/Matematica” e “Ragionamento Logico verbale” – Biennio 2024/2025 – 2025/2026.
25 Gennaio 2024
LIQUIDAZIONE PRIMA RATA BORSA DI STUDIO A.A. 2023/2024 A STUDENTI DI PRIMO ANNO ED ANNI SUCCESSIVI – COMUNICAZIONE IBAN IN RITARDO.
21 Febbraio 2024

INSEDIATO IL C.D.A. E.R.S.U. MESSINA

PRESIDENTE: ANDREA CARMELO D’ALIBERTI

L’ENTE REGIONALE A SERVIZIO DEGLI STUDENTI

Si è insediato in data odierna, 15 febbraio 2024,il Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. di Messina, l’Ente della Regione Siciliana che ha lo scopo di garantire e promuovere il diritto allo studio universitario fornendo assistenza e sostegno agli studenti mediante l’erogazione di benefici (borse di studio) e servizi che favoriscano l’accesso e la frequenza agli studi universitari (posti letto, ristorazione, servizi culturali).

A presiedere l’Ente, nominato dalla Giunta regionale Presieduta da Renato Schifani su proposta dell’assessore Mimmo Turano, è il funzionario direttivo della Regione Siciliana Andrea Carmelo D’Aliberti.

L’organo amministrativo è costituito, al momento, dai tre rappresentanti eletti dagli studenti universitari, (da sinistra): Andrea Sciarrone, Dario Nostro, Alberto Armone.

Con successivo Decreto Assessoriale, si provvederà all’integrazione del Consiglio di Amministrazione dell’E.R.S.U. di Messina nominando il rappresentante che risulterà eletto tra i professori universitari di ruolo ed i ricercatori dell’Università degli Studi di Messina.

Ad accogliere il nuovo C.d.A. la Direttrice dell’E.R.S.U., Antonella Costantino e la Dirigente dell’U.O.B.3, Rosaria Patrizia Di Bella.

AVVISO - Pubblicazione SHORT-LIST DOCENTI AGGIORNATA- Moduli di insegnamento “Fisica/Matematica” e “Ragionamento Logico verbale” - Biennio 2024/2025 – 2025/2026.
LIQUIDAZIONE PRIMA RATA BORSA DI STUDIO A.A. 2023/2024 A STUDENTI DI PRIMO ANNO ED ANNI SUCCESSIVI - COMUNICAZIONE IBAN IN RITARDO.