Tirocini e stage

L’ERSU di Messina offre agli studenti una serie di servizi riguardanti tirocini e stage per gli studenti e i neolaureati.

Il servizio Tirocini di Orientamento e Formazione fa parte di uno schema di aiuto diretto che intende sostenere lo studente nella scelta del percorso universitario, al momento in cui lascia la scuola secondaria di secondo grado, durante gli studi universitari e, successivamente, quando si avvia a conseguire o ha appena conseguito una laurea, agevolandolo nella ricerca di un lavoro gratificante e coerente con il suo percorso di studi.

L’ERSU ha sottoscritto una serie di convenzioni con l’Università di Messina, con ordini professionali e con la sede di Catania della STMicroelectrionics.

L’ERSU di Messina offre agli studenti una serie di servizi riguardanti tirocini e stage per gli studenti e i neolaureati.

L’E.R.S.U. accoglie presso le proprie strutture studenti del Corso di Laurea in Informatica, segnalati dall’Università, per un periodo di tirocinio di formazione ed orientamento che verrà riconosciuto per l’acquisizione di crediti formativi.

Inoltre, è disponibile un servizio di Tirocini di formazione presso la STMicroelectronics, programma di formazione e orientamento rivolto a studenti laureandi iscritti ai corsi di laurea Chimica, Chimica Industriale, Fisica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dei Materiali, Matematica ed Informatica nonché ai laureati degli stessi corsi da non più di 18 mesi e/o che frequentino scuole o corsi di perfezionamento e di specializzazione, master universitari e dottorati di ricerca.

L’E.R.S.U. agevola la frequenza degli studenti ammessi agli stage attraverso l’erogazione di un contributo mensile a titolo di rimborso delle spese di trasporto per raggiungere la sede dell’Azienda e la copertura assicurativa contro gli infortuni sul lavoro e la responsabilità civile.